ATP Montreal 2022: pioggia protagonista nella prima giornata

0
439
ATP Washington Emil Ruusuvuori
©CitiOpen

Masters 1000 Montreal – É la pioggia la vera protagonista della prima giornata di incontri da Montreal, con il programma che ha potuto svolgersi solo in parte. 

Il meteo ha dato una tregua giusto per gustare alcuni incontri, tra i quali la sfida tra Emil Ruusuvuori e Stan Wawrinka, vinta dal finlandese al terzo set. Incontro gradevole nel quale Ruusuvuori parte meglio e si guadagna il primo set, ma l’abilità di Wawrinka nel rientrare in partita è stata straordinaria e d’un tratto il punteggio si è fissato sull’uno pari. Nel terzo set ha prevalso la maggior freschezza atletica del finlandese che ha chiuso col punteggio di 6-3 in 2 ore e 10 minuti di gioco.

Avanza anche Karen Khachanov che ha “visto le streghe” contro Francisco Cerundolo. Il tennista russo si è portato avanti di un set grazie al tie-break, ma ha poi visto la rimonta di Cerundolo che ha vinto per 7 giochi a 5 il secondo set. Il break arriva sul 2-1 nel parziale decisivo e permetterà a Khachanov di capitalizzare l’incontro.

Avanza anche Janson Brooksby che ha superato Alexander Bublix per 6-2 6-3, mentre esce di scena l’altro statunitense Mackenzie McDonald per mano di Alex Molcan.

Altri incontri, come quello di Shapovalov, Gaston e Bautista Agut, non si sono conclusi.

 

MASTERS 1000 MONTREAL

E. Ruusuvuori b. S. Wawrinka 6-3 3-6 6-3

K. Khachanov b. F. Cerundolo 7-6(4) 5-7 6-3

J. Brooksby b. A. Bublik 6-2 6-3

A. Molcan b. M. McDonald 7-6(1) 6-4 

IL TABELLONE