Indian Wells 2026, quali: gli azzurri a caccia del main draw

0
67
©by Antonio Milesi

Il primo Masters 1000 della stagione è pronto a prendersi la scena. A Indian Wells il tabellone principale scatterà il 4 marzo, ma intanto quattro azzurri sono impegnati nelle qualificazioni a caccia di un posto nel main draw del prestigioso evento californiano.

Riflettori puntati su Luca Nardi, già protagonista in passato nel deserto americano con la splendida cavalcata che lo portò agli ottavi dopo l’ingresso in tabellone da lucky loser. Per lui esordio contro il giovane statunitense Trevor Svajda. Francesco Maestrelli, testa di serie numero 4 del draw cadetto, arriva con fiducia dopo un ottimo avvio di stagione ma dovrà superare l’ostacolo Nicolas Jarry, avversario esperto e insidioso. Prima volta a Indian Wells invece per Stefano Travaglia, che debutterà contro Aleksandar Vukic.

Nel torneo femminile si è già fermata Martina Trevisan, battuta in due set dalla ceca Darja Vidmanova. Resta in corsa Lucrezia Stefanini, attesa dalla sfida contro Victoria Jimenez Kasintseva per continuare a inseguire il sogno main draw.