Domani il tennis italiano riparte: ecco le regole da seguire

0
646
Il tennis italiano riparte 4 maggio

Il tennis italiano è pronto a ripartire con gli allenamenti e inizia a intravedere una fiammella di luce che dovrebbe riportare tutti i praticanti ad impugnare la racchetta fra non molto.

Il tennis italiano è pronto a ripartire, ma procedendo per gradi. Per il momento, infatti, la disposizione è quella di permettere agli atleti professionisti, quelli Fit a rilevanza nazionale, dei classificati Fit di prima e seconda categoria di ricominciare ad allenarsi nei propri circoli. Gli atleti in questione dovranno seguire tutta una serie di regole igienico-comportamentali per permettere che l’attività si svolga in totale sicurezza.

Sul proprio sito www.federtennis.it, la Fit (Federazione Italiana Tennis), ha pubblicato nei giorni scorsi un decalogo di regole da seguire che potrete leggere qui di seguito.

 

DECALOGO DEL TENNIS PER PRATICANTI

 

IL CIRCUITO PROFESSIONISTICO

L’ATP, WTA e ITF hanno imposto lo stop a tutti i tornei fino al 13 luglio, includendo così l’inevitabile cancellazione del Masters 1000 di Madrid, il possibile spostamento degli Internazionali di Tennis d’Italia e la ricollocazione del Roland Garros a partire dal 20 settembre. Secondo quanto emerso dalle colonne de “Le Parisien”, sembra che quest’ultimo possa ulteriormente spostarsi di una settimana, facendo così spazio tra sé e lo Us Open, e dando modo così ad un Masters 1000 – ATP Roma? – di occupare la casella tra le due manifestazioni.