Davis Cup 2025, Germania, Austria, Argentina e Francia si prendono un posto per le Finals 8

0
142
Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images for ITF

Il vantaggio casalingo ha contato poco nel secondo turno delle qualificazioni alla Coppa Davis, dato che quattro squadre ospiti si sono aggiudicate un posto negli ottavi di finale.

La Germania è stata la prima a prenotare il biglietto per Bologna grazie alla vittoria per 4-0 sul Giappone a Tokyo, ottenuta grazie alle vittorie della coppia di doppio Kevin Krawietz e Tim Puetz e del diciassettenne esordiente Justin Engel.

Jurij Rodionov è stato l’eroe dell’Austria, poiché la sua decisiva vittoria in singolo su Marton Fucsovics a Debrecen ha sigillato un emozionante 3-2 e un posto negli ottavi di finale per il suo Paese.

Andres Molteni e Horacio Zeballos hanno confermato il posto dell’Argentina con una vittoria per 6-3 7-5 nel doppio contro Sander Arends e Botic van de Zandschulp a Groningen, dove il match si è concluso con un 3-1 per gli ospiti.

A Osijek, Nikola Mektic e Mate Pavic hanno dato alla Croazia la speranza di una famosa rimonta con la vittoria nel doppio contro Benjamin Bonzi e Pierre Hugues Herbert. Tuttavia, il debuttante in Coppa Davis Corentin Moutet ha completato l’opera per la Francia con un trionfo per 7-5, 6-4 su Marin Cilic che ha chiuso il match per 3-1.

Il Belgio ha avuto di un inizio da sogno nel match contro l’Australia, portandosi in vantaggio per 2-0 nella prima giornata a Sydney grazie alle sensazionali vittorie di Raphael Collignon e Zizou Bergs rispettivamente su Alex de Minaur e Jordan Thompson. Il secondo giorno a Sydney inizierà alle 04:00 BST di domenica.

Nell’altra sfida iniziata sabato, la Danimarca conduce per 2-0 sulla Spagna, padrona di casa, grazie alle vittorie nei singolari di Holger Rune ed Elmer Moeller. Il secondo giorno di gare a Marbella inizierà alle 10:30 BST di domenica.