Roger Federer è in testa alla classifica pubblicata da Forbes per quanto riguardo i guadagni accumulati tra il 2019 e 2019
Dopo aver dato conto della notizia di Naomi Osaka che è diventata la sportiva donna più pagata di sempre secondo Forbes, adesso tocca a Roger Federer. Lo svizzero ha infatti battuto la concorrenza illustre di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, rispettivamente calciatori della Juventus e del Barcellona, accomodandosi in prima posizione nel ranking dei paperoni dello sport nel periodo giugno 2019 – giugno 2020. Federer è davanti a tutti con un guadagno nel periodo di riferimento di ben 106.3 milioni di dollari, seguito da Cristiano Ronaldo con 105 milioni e in terza posizione da Lionel Messi con 104.
Essendo il tennis uno sport che si basa molto sul concetto di prize-money, Roger Federer deve la maggior parte dei suoi guadagni ai contratti pubblicitari e alle partnership, che gli hanno garantito 100 milioni di dollari. È la sua prima volta in testa a questa speciale classifica.
I suoi rivali sul campo, Novak Djokovic e Rafael Nadal, guardano lo svizzero da lontano. Il serbo si è accomodato in 23esima posizione (44.6 milioni di dollari), mentre Rafael Nadal in 27esima, con 40 milioni.
Il tennis si piazza al quarto posto come sport per guadagni tra il 2019 e 2020, preceduto dal Basket, Football americano e calcio.