Ottima settimana quella di Jacopo Vasami al Challenger di Milano, all’esordio da Wild Card del torneo ha sconfitto Santamarta Roig. Nel secondo turno ha vinto contro la testa di serie numero 7 del torneo Poljicak e ai quarti ha trovato in rimonta il successo contro il croato Mikrut. Vittoria in 3 set in circa due ore di gioco 3-6 7-6 6-2. I 3 successi in questo Challenger sono arrivati tutti con tennisti più avanti di lui in classifica questo a dimostrazione di quanto si stia migliorando.
L’inizio del match non è stato positivo per Jacopo Vasami che ha fatto molta difficoltà con i punti vinti con la 2° di servizio. Nel primo set ha perso il turno di battuta al game numero 6, fatale per il proseguo del set vinto poi da Mikrut. Dopo un inizio un po’ così e così il secondo set è stato importante per cambiare l’inerzia della partita. Entrambi hanno tenuto i loro turni di servizio, giocandosi il set al tie-break.
L’azzurro in quel frangente è stato più incisivo e si è portato a casa il secondo set, pareggiando l’incontro. E’ stato un momento importante questo perché poi nel terzo set Vasami è salito ancor più di qualità nel servizio ma soprattutto come qualità di gioco. Ha brekkato due volte l’avversario vince il set e il match alla prima occasione possibile. Adesso in semifinale ci sarà un derby tutto azzurro con Marco Cecchinato.
J. Vasami b. L. Mikrut 3-6 7-6(4) 6-2