Matteo Berrettini deve rinunciare agli Internazionali BNL d’Italia e al suo posto entrerá la J.J. Wolf.
Il romano si é presentato in conferenza stampa dicendo (testo tratto dal sito ufficiale del torneo): “Alla fine mi sembrava giusto parlarvi guardandovi. Non sono pronto per competere e rischio di farmi male e stare di nuovo fermarmi, che è l’ultima cosa che voglio. Ho messo da parte il cuore per fare quello che è giusto. Mi sembrava giusto dirlo così. Speriamo che il 2025 sia l’anno buono”
Sul rientro: “Nella mia testa è difficile da dire, spero di tornare prima di Parigi o per Parigi. Mi serve tornare con ritmo, con i passi che è giusto fare quando si sta fermi per un po’ di tempo. Non sono lontanissimo, ma nemmeno pronto per domani”
“Per fortuna non è un infortunio, non è un trauma. E’ la sensazione che potrebbe succedere qualcosa perché ho preso qualcosa che mi ha debilitato tanto. Con i medicinali che ho preso e quello che ho fatto per recuperare non mi sento pronto a giocare tre ore domani e altre tre dopo due giorni. Questo torneo lo voglio giocare per essere competitivo e sentirmi bene, se non posso non è giusto che giochi, per la mia storia e per quello che sto provando a combattere. Tra poco rientrerò in campo, c’è solo tantissima tristezza perché questo è il torneo che mi ha fatto scegliere questo mestiere e negli ultimi tre anni qualcuno me l’ha portato via”.