ATP Antalya: Berrettini avanza ai quarti. Fognini si ferma dopo tre tie-break

0
1018
ATP Roma Matteo Berrettini Zverev 2019
Nella foto Matteo Berrettini ©Adelchi Fioriti

ATP AntalyaMatteo Berrettini batte Dimitar Kuzmanov e centra la qualificazione ai quarti di finale. Fabio Fognini ferma la sua corsa sbattendo contro Jeremy Chardy, che lo ha battuto in poco meno di tre ore di gioco.

Il romano è l’unico tra i top 10 in campo in questa settimana e sembra ben intenzionato a portare a termine brillantemente la sua avventura ad Antalya. La vittoria di oggi è arrivata dopo un’ora e otto minuti di gioco nei quali ha lasciato appena cinque game all’avversario. Berrettini giocherà il prossimo turno dei quarti di finale contro Alexander Bublik.

Se il movimento tennistico azzurro può festeggiare due atleti nei quarti di finale – Berrettini e Travaglia -, stesso non può fare con il terzo azzurro in gara nel torneo, Fabio Fognini. Il ligure è uscito sconfitto a termine di un incontro durissimo contro Jeremy Chardy, durato poco meno di tre ore. Tre come i tie-break necessari a consegnare la vittoria al francese che così si accomoda al turno successivo che potrà giocare contro Jan Lennard Struff. 

[GUIDA TV] Dove vedere il Circuito ATP in TV da gennaio a marzo 2021

ATP ANTALYA

M. Berrettini b. D. Kuzmanov 6-2 6-3

J. Chardy b. F. Fognini 7-6(4) 6-7(1) 7-6(5)

TUTTI I RISULTATI