AUSTRALIAN OPEN 2022 – Risultati in linea con i pronostici per le italiane in questa terza giornata degli Australian open. Vince Camila Giorgi mentre vengono eliminate Martina Trevisan e Lucia Bronzetti.
Ottima vittoria in due set per Camila Giorgi contro la ceca Martincova. La marchigiana sta dimostrando di essere in ottima forma, gioca in scioltezza ottenendo buoni risultati.
Purtroppo al terzo turno l’aspetta un ostacolo veramente arduo, dovrà infatti affrontare la numero uno del mondo che in questi primi due turni ha dimostrato di non voler lasciare nulla alle proprie avversarie. Però la Giorgi è in grado di giocarsela senza paura sperando di ottenere un buon risultato.
Come dicevamo ottima condizione per Ashleigh Barty che, dopo aver lasciato un game alla Tsurenko, oggi ne concede solo due a Lucia Bronzetti. L’azzurra ha già ottenuto risultati molto importanti in questo Slam e ragionevolmente non si poteva aspettare di più da lei contro un’avversaria di una caratura tecnica nettamente superiore.
Martina Trevisan è stata travolta da Paula Badosa. Anche in questo caso come per la Bronzetti, il livello tecnico è troppo diverso tra le due però anche per Martina, proveniente dalle qualificazioni, possiamo parlare di un buon torneo .
Negli altri incontri nessuna particolare sorpresa, si qualifica facilmente al terzo turno Barbora Krejcikova mentre viene eliminata in due set Belinda Bencic per mano di Amanda Anisimova.
AUSTRALIAN OPEN 2022
Tabellone femminile – Secondo turno
[30] C. Giorgi b. T. Martincova 6-2 7-6(2)
[8] G.P. Badosa b. [Q] M. Trevisan 6-0 6-3
[1] A. Barty b. [Q] L. Bronzetti 6-1 6-1
A. Anisimova b. [22] B. Bencic 6-2 7-5
[4] B. Krejcikova b. [WC] Xiy. Wang 6-2 6-3