ATP Umago 2024: Super Musetti rimonta Lajovic e va in semifinale. Cerundolo batte Sonego in tre set

0
165
©Marta Magni Images

Un super Lorenzo Musetti è in semifinale ad Umago dopo aver battuto in rimonta Dusan Lajovic, col punteggio complessivo di 5-7 6-3 6-0. Dopo un primo set giocato punto a punto e scivolatogli via di mano proprio all’ultimo, il toscano ha cambiato decisamente ritmo, lasciando solamente tre game all’avversario nei restanti due set.

Giocherà la sua semifinale contro il 18enne di Prostejov (Repubblica Ceca), Jakub Mensik, che nel pomeriggio aveva battuto Chun-Hsin Tseng in due set per 6-0 6-4. Mentre sono volute 2 ore e mezza di gioco, o poco più, al numero 37 del mondo Francisco Cerundolo per avere la meglio di Lorenzo Sonego, penultimo italiano rimasto in gara dopo Lorenzo Musetti.

L’incontro non era cominciato bene per il torinese che si è ritrovato sotto di un set e costretto ad una reazione. Questa è prontamente arrivata, tanto da permettergli di vincere il secondo set per 6 giochi a 2, per poi intavolare un testa a testa che ha portato i due fino al tie-break decisivo, dominato però dall’argentino per 7 punti a 2.

Cerundolo giocherà le sue chance di accesso alla finale con Andrey Rublev che ha battuto Fabian Marozsan con una rimonta completata in un’ora e 54 minuti.

ATP UMAGO 2024

L. Musetti b. D. Lajovic 5-7 6-3 6-0

A. Rublev b. F. Marozsan 5-7 7-3 6-2

J. Mensik b. C. Tseng 6-0 6-4

F. Cerundolo b. L. Sonego 6-4 2-6 7-6(2)