ATP Roma 2023, Day 7: cade a sorpresa Sinner, Musetti batte Tiafoe, eliminato Sonego

0
289
©Foto Adelchi Fioriti

ATP ROMA 2023 – Altra eliminazione a sorpresa, dopo la sconfitta di ieri di Alcaraz, oggi Sinner viene battuto da Cerundolo. Nella prosecuzione dei match sospesi ieri vince Lorenzo Musetti mentre viene battuto Lorenzo Sonego.

Battuta d’arresto per Jannik Sinner che, in tre set, viene sconfitto dall’argentino Francisco Cerundolo. Dopo aver conquistato il primo set al tiebreak, l’altoatesino cede di schianto subendo un periodico 6-2.

Già dal match del turno precedente vinto contro Shevchenko si era visto che non era il solito Sinner, visibilmente affaticato e forse qualche problemino fisico lo hanno costretto alla resa. I tifosi azzurri sperano si possa riposare e riprendere per l’imminente appuntamento del Roland Garros.

Ottima affermazione per Lorenzo Musetti che supera il turno battendo al terzo set Francis Tiafoe. Già ieri prima dell’interruzione si era visto che l’azzurro avrebbe potuto conquistare la vittoria che si è manifestata oggi nella prosecuzione della partita.

Adesso Musetti è costretto al doppio turno infatti in serata dovrà affrontare Stefanos Tsitsipas che nel pomeriggio ha eliminato Lorenzo Sonego.

Il greco vince infatti la propria partita contro Lorenzo Sonego. Anche in questo caso si è trattato della prosecuzione del match interrotto ieri. Nel secondo set il torinese ha avuto per due volte la possibilità di prolungare l’incontro ma dopo averle fallite ha ceduto al tiebreak.

ATP ROMA 2023

Terzo turno

[18] L. Musetti b. [12] F. Tiafoe 5-7 6-4 6-3

[5] S. Tsitsipas b. L. Sonego 6-3 7-6(3)

Ottavi di finale

[24] F. Cerundolo b. vs [8] J. Sinner 6-7(3) 6-2 6-2

TUTTI I RISULTATI