ATP QUEEN’S – Giornata in chiaroscuro per gli azzurri sotto il cielo di Londra per il Cinch Open, ATP 500 di preparazione in vista del terzo Slam dell’anno: Wimbledon.
Le buone notizie arrivano da Lorenzo Musetti che non ha esitato e ha fatto sua l’intera posta contro il classe ’96 Ian Choinski. 6-4 6-2 per il toscano, che si é preso l’intera posta in un’ora e quindici minuti di gioco guadagnandosi il turno successivo contro la stellina statunitense Ben Shelton.
Ed è proprio il 20enne di Atlanta, oggi numero 35 del mondo, che ha dato vita ad un incontro appassionante contro il connazionale J.J. Wolf, battuto con due tie-break. Buone vittorie anche del padrone di casa Cameron Norrie contro Miomir Kecmanovic e di Sebastian Korda contro l’altro britannico Daniel Evans.
Domani scenderanno in campo Holger Rune contro Maxime Cressy, Carlos Alcaraz contro la stellina francese Arthur Fils, prima di un incontro che si preannuncia frizzante tra Alex de Minaur e Andy Murray.
La cattiva notizia arriva invece da Matteo Berrettini che ha deciso di dare forfait per questo torneo, del quale è campione in carica, e cercherà di essere pronto per i Championships. Questa rinuncia gli costa in termini di ranking, con la classifica live che lo vede alla posizione numero 34 del mondo.
ATP QUEEN’S 2023
L. Musetti b. I. Choinski 6-4 6-2