ATP Queen’s 2022: Berrettini rimonta e centra i quarti con Paul

0
51
Masters 1000 Indian Wells 2022 Matteo Berrettini
@BNPPARIBASOPEN

ATP Queen’s – Continua la corsa di Berrettini che, dopo il rientro a seguito dell’operazione, cerca una conferma anche sui campi in erba londinesi, dove l’anno scorso trionfò portando a casa un grande successo. 

Quella di oggi, però, non è stata semplice. L’incontro con Denis Kudla ha costretto il romano agli straordinari, testando la sua tenuta fisica per 2 ore e 46 minuti di gioco. Una sorta di preparazione ai match 3 su 5 che si giocheranno a Wimbledon fra qualche settimana. Tornando a oggi Berrettini ha dovuto rimontare lo svantaggio di un set e superare le sabbie mobili del tie-break nel secondo set, dove comunque non ha dovuto fronteggiare palle del match a sfavore. 

Nel terzo set, dopo un batti e ribatti di break, la zampata decisiva è arrivata nel nono gioco ed ha spianato la strada a Berrettini verso la vittoria. Nel prossimo turno avrà davanti un altro statunitense, Tommy Paul, per un match che vale la semifinale.

Esce invece di scena uno dei protagonisti della settimana, Stan Wawrinka, battuto proprio dall’americano Paul in due set.

ATP QUEEN’S – TUTTI I RISULTATI