ATP Parma 2021: Cecchinato vola in semifinale

0
45
Marta Magni Images/MEF Tennis Events

ATP Parma – Con molta facilità Marco Cecchinato batte Gombos e si guadagna la semifinale dell’Open dell’Emilia Romagna.

Dura poco più di un’ora e sembra quasi una formalità il quarto di finale che vedeva impegnato Marco Cecchinato contro Norbert Gombos. Più impegnativo il primo set, dove l’azzurro si è imposto grazie ad un break nel quarto gioco che ha poi capitalizzato senza incontrare grosse difficoltà.

Il secondo set è stato vinto con molta facilità anche grazie alle difficoltà dello slovacco a mantenere i propri turni di servizio.

Domani ci sarà lo spagnolo Jaume Munar a contendere a Cecchinato il passaggio in finale. L’unico precedente tra i due risale a più di due anni fa a Cordoba in Argentina quando si impose lo spagnolo al terzo set.

L’altra semifinale si giocherà tra Sebastian Korda e Tommy Paul che si sono sbarazzati facilmente dei rispettivi avversari.

Queste le parole di Cecchinato in conferenza stampa “Oggi è stato un match facile ma il risultato è un po’ bugiardo perché il primo set è stato lottato ma sono rimasto molto concentrato sul mio servizio visto che il campo era abbastanza veloce, sono stato bravo ad impostare il match e ad essere aggressivo sin da subito”.

Sulla semifinale “Domani sarà un match difficile perché lui è un giocatore duro, il classico spagnolo che gioca tutti i punti, sarà molto complicato quindi bisognerà alzare il livello”.

 

 

ATP  PARMA

Quarti di finale

 

J. Munar b. [5] R. Gasquet 6-1 6-1

[WC] M. Cecchinato b. [LL] N. Gombos 6-3 6-1

[6] T. Paul b. [4] J-L. Struff 6-2 6-4

S. Korda b. [8] Y. Nishioka 6-3 6-3

 

 

ATP  PARMA – IL TABELLONE