ATP Parigi Bercy 2022: quarta finale di fila per Rune. Sfiderà Djokovic o Tsitsipas

0
641
holger Rune
©Photo Patrick Boren

ATP Parigi BercyHolger Rune è il primo finalista del Rolex Paris Masters 2022 e interrompe il filotto di successi di Felix Auger-Aliassime. Il tennista danese ha messo in campo una performance vibrante, dando sfoggio a tutto il suo repertorio di potenza e corsa. Il primo set ha vissuto sul filo dell’equilibrio, tanto da finire per 6 giochi a 4. 

Il secondo parziale, invece, ha visto un solo protagonista sul centrale dell’Accor Arena: Holger Rune. Il talento danese ha approfittato al meglio della condizione apparentemente non brillantissima del canadese per infliggergli un suonante 6 a 2 e prendendosi così la sua prima finale in un Masters 1000, la quarta consecutiva a livello ATP.

Mettere la ciliegina sulla torta, ossia vincere il torneo, significherebbe anche un ulteriore balzo in classifica per Rune, con la conquista di quei punti necessari per raggiungere la top 10. 

Il suo avversario sarà uno tra Stefanos Tsitsipas e Novak Djokovic, con il serbo che va in cerca della sua ottava finale a Parigi Bercy. Per il greco la semifinale è già il miglior risultato in questo torneo, dato che non si era mai spinto oltre i quarti di finale (2019, sconfitta contro Djokovic).

ATP PARIGI BERCY

H. Rune b. F. Auger-Aliassime 6-4 6-2