ATP Parigi Bercy 2022: Musetti strepitoso. Batte Ruud e va ai quarti

0
436
Lorenzo Musetti
©Photo Patrick Boren

ATP PARIGI BERCY – Semplicemente Strepitoso. Lorenzo Musetti si prende la prima vittoria contro un top 5 battendo Casper Ruud in tre set, rimontandone uno di svantaggio.

Quello che ha sorpreso, ma forse non dovrebbe neanche farlo più, è il modo con il quale la stella azzurra ha condotto la gara, dimostrando autorevolezza e una determinazione feroce. Dall’altra parte, vale la pena sottolinearlo, c’era Casper Ruud, numero 4 del mondo e detentore di due finali slam nel 2022.

Il toscano ha iniziato cauto, poi ha preso ritmo e la partita si è innescata. La vittoria del primo set da parte di Ruud avrebbe potuto intimorirlo ma, se possibile, ha in qualche modo dato ancora più vigore al gioco di Musetti, che da li in avanti ha raggruppato i pensieri e ha messo in campo un tennis magnifico.

Vinto il secondo set grazie al break nel finale, Musetti ha ingaggiato un corpo a corpo da favola, uscendo con colpi spettacolari anche dalle situazioni più disperate. L’ultimo game, quello del sigillo sull’incontro e qualificazione ai quarti, è stata una delizia per gli occhi del pubblico dell’Accor Arena. Colpi da capogiro che hanno fatto perdere la bussola perfino a Ruud, quindi non cosa da poco.

Grande Musetti quindi che accede ai quarti di finale di domani che giocherà contro uno tra Novak Djokovic e Karen Khachanov. 

ATP PARIGI BERCY

L. Musetti b. C. Ruud 4-6 6-4 6-4