ATP Parigi Bercy 2022: Medvedev fuori, Auger-Aliassime si salva al terzo. Avanti anche Tsitsipas

0
213
Daniil Medvedev
©Photo Patrick Boren

ATP Parigi Bercy – La vera sorpresa di giornata è stata l’eliminazione del vincitore dell’edizione 2020 e finalista del 2021 Daniil Medvedev per mano del diavoletto aussie Alex de Minaur. Un incontro che è somigliato molto ad un roller-coaster di eventi ed emozioni, che ha finito per premiare de Minaur proprio al fotofinish del terzo set. Finale rocambolesco, con il russo che ha commesso due doppi falli, consegnando l’incontro all’avversario. De Minaur, doveroso ricordarlo, ha giocato un incontro assolutamente di livello, fatto di tanta corsa e aggressività, uscendo giustamente premiato dal risultato.

Si salva invece il fresco campione di Firenze, Anversa e Basilea, Felix Auger-Aliassime. Un incontro non brillantissimo da parte sua, che ha incocciato contro una prestazione super di Mikael Ymer, che lo ha costretto ad un tiratissimo tie-break del terzo set in un match durato complessivamente 3 ore e 30 minuti. La striscia di vittorie consecutive del canadese si allunga a quattordici, con ancora intatte le possibilità di vincere un incredibile quarto titolo consecutivo, anche se la strada sembra molto in salita. Il prossimo incontro potrebbe essere un knock-out in vista delle ATP Finals, poiché sfiderà uno tra Gilles Simon oppure Taylor Fritz, uno dei concorrenti diretti.

Stefanos Tsitsipas ha fatto ampiamente il suo dovere battendo in due set il britannico Daniel Evans col punteggio 6-3 6-4 e aggiudicandosi un posto negli ottavi contro uno tra Corentin Moutet e Cameron Norrie. 

Sempre nella giornata di oggi grande prova di Frances Tiafoe che mette una pietra sulle speranze dell’altro inglese Jack Draper. Nonostante il giovane britannico abbia giocato un tennis brillante e propositivo, lo statunitense ha fatto valere il suo maggior status attuale ed è riuscito a chiudere il match a suo favore per 6-3 7-5.

ATP PARIGI BERCY

A. de Minaur b. D. Medvedev 6-4 2-6 7-5

F. Auger-Aliassime b. M. Ymer 6-7(6) 6-4 7-6(6)

S. Tsitsipas b. D. Evans 6-3 6-4

F. Tiafoe b. J. Draper 6-3 7-5

TUTTI I RISULTATI