ATP Parigi Bercy 2022: Djokovic è troppo forte. Musetti si arrende in due set “c’erano tante, forse troppe, aspettative su questo match che mi hanno condizionato un po’ e non ho saputo gestirle”

0
381
Lorenzo Musetti
©Photo Patrick Boren

Da Parigi, 

ATP Parigi BercyNovak Djokovic è troppo forte. Scoraggiante a tratti, per gli avversari. La prestazione di questa sera contro Lorenzo Musetti – la migliore della settimana per stessa ammissione del 21 volte campione Slam – non ha lasciato la minima speranza alla stella azzurra, autore comunque di un torneo da applausi.

Il primo set scorre via col punteggio severo di 6 giochi a 0 a favore di Djokovic, che ha messo in campo una pressione incredibile sin dal primissimo secondo. Il serbo ha impostato una tattica per andare ad altissima velocità, soffocando ogni fantasia del toscano, col risultato di annebbiarne le idee e il gioco. Il secondo set è andato un pizzico meglio, se non altro per l’illusione di poter stare agganciato all’incontro grazie al break iniziale, ma Djokovic si è comunque imposto con autorità alla distanza concludendo l’opera col punteggio totale 6-0 6-3.

LE SENSAZIONI DI MUSETTIMi dispiace solo di non essermi presentato al meglio e di non essere riuscito ad esprimere il mio tennis al meglio, ma si guarda avanti. Questa sconfitta mi dà più fastidio perché non me la meritavo per il percorso che stavo facendo. Speriamo di poter prendere il percorso il prima possibile. Mi manca l’esperienza e saper gestire queste partite. È una cosa che si impara solo giocandole e durante l’anno è difficile giocare con questi big a meno che tu non faccia bene, quindi speriamo di poterle giocare di più. La strada è quella giusta.

CONTINUAOggi ho sentito un po’ di più la partita e lui è stato bravo a togliermi le sicurezze che mi sono creato in questo torneo, soprattutto al servizio. C’erano tante, forse troppe, aspettative su questo match che mi hanno condizionato un po’ e non ho saputo gestirle, tutto qua, è abbastanza semplice da analizzare. Sono cose che arrivano da ovunque, è difficile non scendere a patti con questi discorsi e scinderle, separarle dalla testa e scendere in campo. Speriamo di chiudere bene con la Davis e di darci una soddisfazione in quella.

ATP PARIGI BERCY 

N. Djokovic b. L. Musetti 6-0 6-3