ATP Madrid 2023: Vavassori batte Murray, passa Cecchinato, eliminato Sonego

0
358
Andrea Vavassori
©Staff Eurosporting Cordenons

ATP MADRID 2023 – Dopo la “prima” di ieri di Arnaldi arriva oggi anche per Vavassori la prima vittoria in carriera in un “Masters 1000”. Bene anche Marco Cecchinato che batte Fucsovics mentre Lorenzo Sonego è battuto da Struff.

Andrea Vavassori conquista una vittoria di prestigio contro sir Andy Murray, proveniente dalle qualificazioni l’azzurro batte lo scozzese in due set e si qualifica per il secondo turno. Vittoria per niente facile perché nel secondo set, riesce a chiudere il match per 9-7 al tiebreak dopo aver fallito quattro matchpoints.

Nel prossimo turno impegno quasi proibitivo contro il numero tre del ranking Daniil Medvedev.

Vince anche Marco Cecchinato che sempre in due set regola il magiaro Marton Fucsovics. Anche lui dopo aver passato le qualificazioni conquista una vittoria importante che lo proietta al secondo turno dove giocherà contro il numero sedici del tabellone Alex De Minaur.

Brutta sconfitta per Lorenzo Sonego che viene battuto da Jan-Lennard Struff in due set. Il tedesco dopo essere rientrato in tabellone come lucky loser si prende la bella soddisfazione di battere l’azzurro lasciandogli solamente quattro giochi.

MASTERS 1000 MADRID 2023

Primo turno

[LL] J-L. Struff b. L. Sonego 6-3 6-1

[Q] M. Cecchinato b. M. Fucsovics 7-6(4) 6-3

[Q] A. Vavassori b. A. Murray 6-2 7-6(7)

 

TUTTI I RISULTATI