ATP Madrid 2021, quali: Solo Cecchinato ce la fa. Escono di scena Musetti, Travaglia e Mager

0
51
Marco Cecchinato
Nella foto Marco Cecchinato - ©Adelchi Fioriti

ATP Madrid – Si fermano ad un passo dal tabellone principale tre dei quattro azzurri impegnati nell’ultimo turno di qualificazione del Mutua Madrid Open. A Lorenzo Musetti, Gianluca Mager e Stefano Travaglia adesso rimane solo la carta del ripescaggio come lucky loser per pensare di poter accedere al main draw del primo Masters 1000 su terra rossa della stagione, ma dovranno aspettare ancora qualche giorno prima di conoscere il proprio destino. Avanza invece Marco Cecchinato che è riuscito a battere in tre set un terraiolo purosangue come Roberto Carballes Baena.

Nella giornata di oggi si sono giocati anche alcuni incontri proprio del main draw, con partite che hanno messo in mostra il tennis spumeggiante di Denis Shapovalov, capace di lasciare appena quattro game a Dusan Lajovic, e di Alexander Bublik. Il kazako ha battuto Marton Fucsovics in un incontro-scontro di stili; con Bublik istrionico e fantasioso, mentre Fucsovics più regolarista.

Avanzano anche Tommy Paul e Alex De Minaur, con quest’ultimo che ha dovuto faticare non poco per avere ragione del talento spagnolo Jaume Munar, battuto comunque al terzo set. 

Domani scenderà in campo Fabio Fognini che si vedrà opposto al valenciano Carlos Taberner, uscito vincitore dall’ultimo turno di qualificazioni con Lorenzo Musetti. L’incontro è in programma come terzo incontro sulla pista Arantxa Sanchez.

ATP Madrid 

MAIN DRAW
D. Shapovalov b. D. Lajovic 6-1 6-3
A. De Minaur b. J. Munar 4-6 7-5 6-1
A. Bublik b. M. Fucsovic 7-6(5) 6-3
T. Paul b. P. Martinez 6-4 7-5

QUALIFICAZIONI
P. Andujar b. S. Travaglia 6-7(3) 7-5 6-3
M. Cecchinato b. R. Carballes Baena 4-6 6-0 6-3
P. Herbert b. G. Mager 7-6(4) 6-4
C. Taberner b. L. Musetti 6-4 6-2

TUTTI I RISULTATI