ATP Madrid 2021: Berrettini in semifinale, Ruud elimina Bublik

0
503
Matteo Berrettini
Nella foto Matteo Berrettini

ATP MadridOttima prestazione di Matteo Berrettini che elimina in tre set Cristian Garin. Giocherà domani la semifinale contro Casper Ruud che batte Alexander Bublik.

Importante affermazione di Matteo Berrettini che sfodera una prestazione a tratti esaltante e si impone su Cristian Garin in poco più di due ore di gioco. Match a due facce nel quale il romano ha avuto il pregio di mantenere una freddezza mentale che è poi risultata decisiva ai fini del risultato finale.

Nel primo set Garin approfitta del passaggio a vuoto di Berrettini nell’undicesimo gioco per aggiudicarsi la frazione. L’azzurro sembra scosso e in balia del suo avversario, non riesce a riprendersi tanto che all’inizio del secondo set si ritrova sotto 1-3.

E’ a questo punto che la partita cambia radicalmente faccia, da una parte Berrettini ritrova padronanza del suo gioco, grinta e voglia di vincere, dall’altra Garin sembra uscito dal match, non entra più la prima di servizio e comincia a sbagliare anche i colpi più facili.

Il risultato è impietoso, Matteo infila una serie impressionante di undici giochi consecutivi lasciando di sasso il suo avversario che ormai non è più in grado di reagire.

Domani giocherà la semifinale contro Casper Ruud che in precedenza si era imposto in due set contro il kazako Alexander Bublik.

I precedenti sono a favore del norvegese per 2-1, l’ultimo match risale agli Internazionali del Foro Italico dello scorso anno quando, nei quarti, Ruud conquistò il match al tiebreak del terzo set.

ATP  MADRID

Quarti di finale

[3] D. Thiem b. J. Isner 3-6 6-3 6-4

[5] A. Zverev b. [1] R. Nadal 6-4 6-4

  1. Ruud b. A. Bublik 7-5 6-1

[8] M. Berrettini b. [16] C. Garin 5-7 6-3 6-0

ATP  MADRID – IL TABELLONE