ATP Madrid 2021: bene Fognini che batte Taberner, out Dimitrov

0
30
Fabio Fognini
Nella foto Fabio Fognini

ATP MadridBuona vittoria di Fabio Fognini che batte lo spagnolo qualificato Carlos Taberner e si qualifica per il secondo turno dove troverà Matteo Berrettini. Vince facile Karatsev mentre viene eliminato Dimitrov.

Al rientro dalla squalifica di Barcellona, Fabio Fognini si impone, non senza qualche difficoltà, sulla wild card di casa Carlos Taberner che nelle qualificazioni aveva eliminato Jordan Thompson e Lorenzo Musetti.

Partita per niente semplice per l’azzurro che, complice un problema fisico e il tifo contrario del pubblico, fatica parecchio per venire a capo della situazione. Primo set portato a casa grazie ad un buon tiebreak mentre il secondo viene ceduto allo spagnolo.

Nella terza frazione il sanremese ritrova gioco e concentrazione che gli permettono di qualificarsi per il secondo turno dove, in un derby tricolore, incontrerà Matteo Berrettini. L’Italia avrà così sicuramente un proprio rappresentante al terzo turno del Master 1000 madrileno.

Negli altri incontri eliminazione a sorpresa per la testa di serie numero 13 Grigor Dimitrov che viene battuto al tiebreak del terzo set dal sudafricano George Harris. Il russo Aslan Karatsev regola in due set il francese Ugo Humbert, buona vittoria anche per John Isner che in un’ora e venti minuti di gioco elimina Miomir Kecmanovic.

ATP  MADRID

Primo turno

G. Harris b. [13] G. Dimitrov 6-3 3-6 7-6(5)

A. Karatsev b. U. Humbert 7-5 6-4

J. Isner b. M. Kecmanovic 6-4 7-6(6)

D. Evans b. J. Chardy 7-6(6) 6-7(7) 6-2

D. Koepfer b. R. Opelka 6-4 6-4

F. Fognini b. [Q] C. Taberner 7-6(4) 2-6 6-3

[WC] C. Alcaraz b. A. Mannarino 6-4 6-0

[Q] P. Andujar vs [Q] M. Giron

[Q] F. Delbonis vs [10] P. Carreno-Busta

[16] C. Garin vs [WC] F. Verdasco

ATP  MADRID – IL TABELLONE