Il gruppo “Bjorn Borg” si apre con la vittoria di Alexander Zverev che supera Ben Shleton 6-3 7-6 e attende il vincitore del match tra Jannik Sinner e Felix Auger-Aliassime che andrà in scena domani sera.
Il primo set ha poca storia da raccontare. Shelton vince il sorteggio e sceglie di partire per primo. Nelle prime fasi il servizio lascia poco spazio al gioco ma nel quinto game il tedesco mette a punto la risposta e strappa a zero il servizio al suo avversario dominando gli scambi. Con un solo punto perso nei propri turni di battuta, Zverev si concede il doppio break nel nono game chiudendo 6-3 in meno di mezz’ora.
La partita sale d’intensità nel secondo parziale. Shelton, sempre esuberante nel suo gioco, riesce a limitare gli errori e ad aumentare i colpi vincenti ma Zverev è bravissimo a smorzarne gli entusiasmi, sicuro al servizio e solido nel gioco. Domina l’equilibrio ed è il tie break a mettere il punto. L’inizio è devastante per il tedesco che si trova 0-4 e, dopo un tentativo di rimonta, viene trafitto da un passante di dritto spettacolare messo a segno da Shelton che si procura tre set point dei quali i primi due con il servizio. La fine del set sembra vicina ma, preso da una fretta incontenibile, lo statunitense fallisce clamorosamente le sue occasioni e Zverev, dopo aver completato la rimonta, si prende con freddezza la vittoria.


















