ATP Anversa 2022: Gasquet supera Wawrinka. Avanza anche Draper

0
664
Ultimate Tennis Showdown Mouratoglou Richard Gasquet
©ATPTour

ATP Anversa – Il piatto forte della giornata dell’European Open di Anversa è stato servito proprio sul finale, quando sono scesi in campo Richard Gasquet e il tre volte campione slam Stan Wawrinka. Nel quarto match tra i due, con l’ultimo a distanza di ben 7 anni (Wimbledon 2015), é Richard Gasquet ad accedere al secondo turno dopo una gran rimonta.

Lo svizzero si é portato avanti di un set ed ha avuto ben 3 match point nel secondo, ma poi Gasquet ha cambiato marcia ed ha iniziato a giocare con un braccio più libero. Il terzo set é stato il premio al coraggio del francese che non ha mollato e alla fine é uscito dal campo con il bottino pieno 

Bella partita anche da parte del nuovo talento britannico Jack Draper che grazie alla vittoria per 6-1 6-2 contro Janson Brooksby ha consolidato ancora di più le sue chance di prendere parte alle Next Gen ATP Finals di Milano.

Convincente anche la prestazione dell’altro britannico Daniel Evans che con il punteggio di 6-3 6-4 ha estromesso dal torneo l’olandese Tallon Griekspoor.

ATP ANVERSA

R. Gasquet b. S. Wawrinka 2-6 7-6(4) 6-4

J. Draper b. J. Brooksby 6-1 6-2

D. Evans b. T. Griekspoor 6-3 6-4

IL TABELLONE