ATP 250 New York: Lorenzi batte Petrovic e vola al secondo turno

0
58
Atp_250_New_York_2020_Paolo_Lorenzi
Nella foto Paolo Lorenzi / foto Twitter @NewYorkOpen

Paolo Lorenzi sfrutta al meglio l’occasione di trovare un qualificato al primo turno, batte il serbo Danilo Petrovic (n. 159 ATP) ed accede al secondo turno del torneo americano.

ATP 250 NEW YORK – Paolo Lorenzi comincia bene l’incontro con degli ottimi turni di servizio, si porta sul 4-2 a suo favore grazie ad un break al quinto gioco ma a questo punto il suo gioco si spegne subisce quattro game consecutivi  e perde il primo set per 6-4. Una mazzata che avrebbe distrutto psicologicamente chiunque ed infatti il secondo set comincia come la fine del primo, Lorenzi va sotto 1-4 e sembra ormai spacciato.

Ma a questo punto succede una nuova metamorfosi ma per fortuna questa volta al contrario, è il serbo che crolla clamorosamente, non riuscirà più ad infilare un game per tutta la partita. Paolino ringrazia, vince il secondo per 6-4 e rifila un roboante 6-0 al suo avversario per una vittoria che significa secondo turno.

Adesso si comincia a fare sul serio, il prossimo avversario è il 20enne serbo Miomir Kecmanovic numero sei del tabellone e numero 54 della classifica mondiale. L’unico precedente tra i due risale agli US Open dello scorso anno quando al secondo turno Lorenzi sconfisse Kecmanovic al quinto set dopo quasi cinque ore di gioco.

 

ATP 250 NEW YORK

Primo turno

[Q] P. Lorenzi b. [Q] D. Petrovic 4-6 6-4 6-0

ATP 250 NEW YORK – TUTTI I RISULTATI

 

SCOPRI COME GUARDARE I TORNEI DELLA SETTIMANA IN TV