WTA Roma 2023, Day 3: Bella vittoria di Camila Giorgi, eliminate le altre ragazze

0
559
©Foto Adelchi Fioriti

WTA ROMA 2023 – Ottima affermazione per Camila Giorgi che in un’ora e mezza elimina la russa Alexandrova. Niente da fare purtroppo per le tre ragazze in campo oggi sui campi in terra rossa di Roma, vengono infatti eliminate Martina Trevisan, Lisa Pigato e Jasmine Paolini.

Camila Giorgi avanza senza problemi, oggi ha battuto in due set Ekaterina Alexandrova mostrando un’ottima tenuta fisica e mentale. L’azzurra si è affermata in estrema scioltezza non lasciando mai spazi di ripresa alla sua avversaria.

Nel prossimo turno incontrerà Karolina Muchova, numero 52 del ranking WTA, che oggi ha eliminato in tre set Martina Trevisan.

Proprio Martina, che prima di capitolare ha lottato strenuamente, colpo su colpo, per quasi tre ore. Dopo aver conquistato il primo set ha dovuto cedere il secondo con lo stesso punteggio.

Nella terza frazione l’azzurra va sotto 0-4 ma una splendida reazione la porta sul cinque pari quando però perde il servizio e non riesce più a recuperare lasciando via libera alla ceca.

Sconfitta tutto sommato prevista quella di Lisa Pigato che, opposta alla numero otto del tabellone Daria Kasatkina, di più non poteva davvero fare. Riesce a racimolare solo tre giochi facendo però una bellissima esperienza, grazie alla wild card, in un palcoscenico di livello mondiale.

In serata esce anche Jasmine Paolini che viene battuta dalla numero sei del mondo Elena Rybakina. Dopo aver perso il primo set al tiebreak, l’azzurra non riesce a reagire permettendo alla kazaka di portare a casa il match.

WTA ROMA 2023

Secondo turno

K. Muchova b. [18] M. Trevisan 3-6 6-3 7-5

C. Giorgi b. [15] E. Alexandrova 6-4 6-2

[8] D. Kasatkina b. [WC] L. Pigato 6-1 6-2

[7] E. Rybakina b. J. Paolini 7-6(4) 6-1

TUTTI I RISULTATI