WTA Bogotà: fantastica vittoria di Sara Errani, passa anche Gatto Monticone

0
35
Sara Errani
Nella foto Sara Errani

WTA BogotàDopo la vittoria di ieri di Jasmine Paolini arrivano altri due successi per i colori azzurri. Sara Errani e Giulia Gatto Monticone si qualificano per il secondo turno.

Esaltante affermazione di Sara Errani che, contro tutti i pronostici, elimina Sara Sorribes Tormo (n.48 WTA). Sarita conquista una vittoria delle sue, tutta cuore e grinta, contro la spagnola che recentemente si era aggiudicata il torneo a Guadalajara ed aveva fatto ottimi percorsi a Monterrey e Miami.

L’azzurra che veniva da una serie particolarmente negativa negli ultimi due mesi, conquista un successo che gli porterà sicuramente tanto morale e fiducia per affrontare, nel secondo turno, un’altra spagnola Aliona Bolsova Zadoinov.

Ottimo successo anche per Giulia Gatto Monticone che, in rimonta, si aggiudica il match contro Astra Sharma. Proveniente dalle qualificazioni, la torinese ha tirato fuori le unghie nel momento decisivo nel secondo set.

In vantaggio 5-2 veniva rimontata fino al cinque pari, il break decisivo al dodicesimo gioco gli permetteva di andare al terzo set per poi vincerlo facilmente 6-1. Nel secondo turno incontrerà la testa di serie numero cinque Tamara Zidansek.

Jasmine Paolini, al secondo turno, troverà la spagnola Lara Arruabarrena (n.167 WTA) che oggi si è facilmente sbarazzata della wild card Jessica Plazas.

 

WTA BOGOTA’

Primo turno

 

S. Errani b. [2] S. Sorribes Tormo 7-5 7-5

[Q] G. Gatto Monticone b. A. Sharma 4-6 7-5 6-1

 

WTA BOGOTA’ – IL TABELLONE