Wimbledon 2019, Day 5: Djokovic avanti tutta. Fuori il finalista del 2018 Anderson

0
60
Novak Djokovic SRB serves to Kyle Edmund GBR in the third round of the Gentlemen’s Singles on Centre Court. The Championships 2018. Held at The All England Lawn Tennis Club, Wimbledon. Day 6 Saturday 07/07/2018. Credit: AELTC/Thomas Lovelock.

Da Wimbledon, Fabrizio Salvi – foto credit AELTC/Thomas Lovelock

 

Novak Djokovic avanti tutta, con la freccia già direzionata verso la seconda settimana dello Slam londinese. Saluta invece la capitale britannica il finalista dello scorso anno, Kevin Anderson, sconfitto in due set da Guido Pella.

 

Quello di Nole è stato un incontro diverso rispetto a quello giocato un mese fa a Parigi anche se, alla fine dei conti, chi vince è sempre lui. Medie fantastiche per il serbo quando si è trattato di salvare le 3 palle break concesse (100% di successo), mentre decisamente meno penetrante quando si è trattato di dare la zampata vincente, con soli 4 break ottenuti sulle 17 opportunità avute. Tanto è bastato per accedere agli ottavi da giocare contro uno degli enfants terribles, Auger-Aliassime o Humbert.

 

Oltre alla sconfitta di Kevin Anderson, da segnalare un ritrovato David Goffin, capace di piegare in cinque set Daniil Medvedev. Avanti anche Roberto Bautista Agut che ha sconfitto in tre set Karen Khachanov.

 

IL RISULTATO

N. Djokovic b. H. Hurkacz 7-5 6-7(5) 6-1 6-4

 

TUTTI I RISULTATI