Next Gen ATP Finals – Prima giornata delle Finals dedicate alla Next Gen, ottimo esordio per Lorenzo Musetti che vince facile mentre vengono sconfitti gli altri due azzurri Matteo Arnaldi e Francesco Passaro.
Dall’alto del suo ruolo di favorito, Lorenzo Musetti firma una convincente vittoria nel primo incontro del girone Rosso, infatti non lascia scampo a Chun Hsin Tseng rifilandogli un triplice 4-2.
“È stato molto bello,” ha detto Musetti. “Mi ricordo quando ho giocato qui l’anno scorso. Il pubblico è incredibile. Mi hanno trasmesso molta energia. Mi sento abbastanza bene e sono contento per la vittoria. Il tempo più rapido tra un punto e l’altro può darti l’impressione di andare di fretta, per cui bisogna essere pazienti, guardare lo shot clock e non correre”.
Nel girone Verde arrivano invece due sconfitte per i giovani alfieri azzurri, Francesco Passaro viene battuto in tre set dal ceco Jiri Lehecka che oggi festeggia il suo ventunesimo compleanno.
Lotta invece come un leone Matteo Arnaldi che cede solo al quinto set a Brandon Nakashima dopo due ore e quindici minuti di gioco.
Nell’ultimo incontro in programma, nel girone Rosso, vittoria della sorpresa svizzera Dominic Stricker che regola in tre tiebreak vinti con identico punteggio l’inglese Jack Draper.
NEXT GEN ATP FINALS
Girone Rosso
L. Musetti b. C.H. Tseng 4-2 4-2 4-2
D. Stricker b. J. Draper 4-3(5) 4-3(5) 4-3(5)
Girone Verde
J. Lehecka b. F. Passaro 4-1 4-3(7) 4-1
B. Nakashima b. M. Arnaldi 2-4 4-3(7) 4-3(4) 3-4(4) 4-2