Giornata di lusso a Rotterdam dove sono scesi in campo i big capitanati, se cosí si puó dire, dal finalista della passata edizione Jannik Sinner, al primo torneo dopo lo splendido trionfo degli Australian Open.
Incontro giocato in maniera molto ordinata da parte di Sinner che non lascia granché al suo avversario Botic Van de Zandschulp. Una volta rotto il ghiaccio, il ritmo imposto dall’azzurro é stato insostenibile per l’olandese e il risultato finale ne é stata la conseguenza naturale. 6-3 6-3 e secondo turno in tasca.
A sfidarlo sará Gael Monfils dove all’Ahoy Rotterdam ha giá vinto due volte (2019 e 2020) in un incontro che si preannuncia tutt’altro che banale. Il francese é infatti capace di offrire un gioco scintillante, condito da note di imprevedibilitá, che renderanno il match sicuramente interessante. Monfils si é aggiudicato il secondo turno grazie alla vittoria con un doppio tie-break contro Denis Shapovalov.
Molto faticosa anche la vittoria di Holger Rune al quale sono serviti tre set e quasi due ore di gioco per avere la meglio di Roman Safiullin. Esce invece di scena Lorenzo Sonego che non é riuscito a trovare le contromisure necessarie per battere un giocatore che sta vivendo un periodo prolungato di grandissima fiducia come Grigor Dimitrov.
ATP ROTTERDAM
J. Sinner b. B. Van de Zandschulp 6-3 6-3
G. Dimitrov b. L. Sonego 7-6(4) 6-3