ATP Montpellier: Sonego, buona la prima! Fuori Tsonga, attesa per Murray

0
17
ATP Parigi Bercy Lorenzo Sonego Tennys Sandren
Nella foto Lorenzo Sonego

ATP Montpellier – É buona la prima in terra francese per Lorenzo Sonego che ha battuto in tre set la wild card di casa Hugo Gaston che, ricorderete, fu sorprendente durante lo scorso Roland Garros. Il torinese ha dovuto sudare e non poco per avere la meglio del talento transalpino, portando l’incontro al terzo set dopo un tie-break tiratissimo nel secondo parziale. 

L’incontro si era aperto nel migliore dei modi per Sonego che si è portato avanti di un set col punteggio di 6 giochi a 3, ma ha dovuto subire il rientro di Gaston che, nonostante sia partito con un break di svantaggio nel secondo parziale, ha saputo trovare la forza di rimettersi in corsa e di portare il set al tie-break dove, tra l’altro, ha salvato anche un match point. Una volta chiuso il tie-break a suo favore, Gaston non è riuscito a dare seguito a quanto di buono fatto e ha lasciato strada a Sonego che ha chiuso l’incontro senza troppi patimenti.

Esce di scena invece Jo-Wilfred Tsonga per mano di Sebastian Korda in un incontro durato un’ora e tredici minuti e conclusosi per due set a zero a favore dell’americano. Tsonga ha dovuto cedere il primo set con un solo, decisivo, break, mentre nel secondo parziale Korda ha preso il largo e, senza voltarsi, ha portato a casa l’incontro. Proprio Korda sarà l’avversario di Sonego al prossimo turno.

C’è attesa per l’esordio di domani di Andy Murray nel torneo contro il 28enne bielorusso Egor Gerasimov. In campo anche l’altro ex enfant prodige Lucas Pouille che dovrà fronteggiare il connazionale Benjamin Bonzi.

COME VEDERE IL TORNEO IN TV

ATP MONTPELLIER 

L. Sonego b. H Gaston 6-3 6-7(7) 6-1

S. Korda b. J-W. Tsonga 6-4 6-2

IL TABELLONE