ATP Finals 2022, day 4: Tsitsipas batte Medvedev al tie-break del terzo set. Il russo é eliminato

0
406
Stefanos Tsitsipas
©photo Patrick Boren

ATP FinalsStefanos Tsitsipas si prende una grande vittoria battendo Daniil Medvedev in tre set, dopo ben 2 ore e 22 minuti di gioco. Un incontro davvero avvincente, con il greco che lo ha giocato tutto in attacco, spingendo l’acceleratore a forza di Serve & Volley. Medvedev, sebbene non sempre lucidissimo nelle esecuzioni, si é tenuto a galla soprattutto col servizio e con la grande abilità nel vincere gli scambi lunghi.

Dopo aver vinto il primo set, Tsitsipas si é procurato addirittura tre match point nel tie-break del secondo set, con il russo capace di ribaltare un incontro che sembrava scritto e riuscire a rimandare la contesa al terzo set.

Nel parziale decisivo il calo fisico del greco ha fatto presagire ad una vittoria di Medvedev, soprattutto dopo che il russo si era portato avanti per 5-4 e servizio. Il game disastroso (break subito da Medvedev) però dá nuova linfa a Tsitsipas, che si é rimesso in corsa ed ha giocato un tie-break semplicemente perfetto, non lasciando spazio a Medvedev di rifarsi sotto.

Questa vittoria mantiene vive le possibilitá di qualificazione di Tsitsipas, mentre infrange definitivamente quelle di Medvedev che viene eliminato.

ATP Finals

S. Tsitsipas b. D. Medvedev 6-3 6-7(9) 7-6(1)