ATP 500 Rotterdam: Monfils va a caccia del bis. Domani sfida a Auger-Aliassime

0
237
ATP_500_Rotterdam_2020_Gael_Monfils
Nella foto Gael Monfils, 33 anni / foto Twitter @abnamrowtt

Gael Monfils è sempre vivo e con la vittoria in due set contro Filip Krajinovic ha raggiunto la finale dell’ATP 500 di Rotterdam, la numero ventinove in carriera a livello ATP.

ATP 500 Rotterdam, la cronaca – Ne primo set il servizio ha dominato la scena e fino al decimo game non si sono viste palle break. Il francese ha inizialmente sofferto di più, costretto ai vantaggi nel primo e nel terzo game ma poi ha iniziato a prendere in mano il gioco trovando colpi vincenti giocati con largo margine, fino a contarne diciassette alla fine del parziale a fronte di undici errori.

Il parziale si è deciso nel decimo game quando Krajinovic, sotto pressione, ha fatto i numeri per annullare tre set point e alla fine di un braccio di ferro ha ceduto il set con un doppio fallo e un errore di rovescio. Nel secondo parziale il serbo ha sfruttato un momento di distrazione del francese mettendo a segno il break nel quarto game. Monfils però è rimasto attaccato agli scambi senza regalare e si è subito ripreso il servizio. Ancora in sofferenza nel decimo game il serbo ha annullato quattro match point chiedendo tanto al servizio e la sensazione era che il francese avesse ormai la partita in mano.

Al tie break invece le cose hanno preso inizialmente una direzione diversa. Krajinovic è salito 5-4 con un mini break di vantaggio ma ha mandato in corridoio una facile volée di dritto e poi in preda alla confusione ha restituito il mini-break con un rovescio a metà rete in uscita dal servizio. Al quinto match point, questa volta con il servizio a disposizione, il francese ha messo fine ai giochi con un ace.

ATP 500 ROTTERDAM

Il Risultato

G. Monfils b. F. Krajinovic 6-4 7-6(5)

LEGGI COME VEDERE LA FINALE IN DIRETTA TV