Wimbledon 2024, day 9: Emozione pura Paolini. E’ in semifinale!

0
17
Jasmine Paolini
Nella foto Jasmine Paolini - Photo by Twitter

Emozione pura, Jasmine Paolini. In una giornata segnata dalla sconfitta di Jannik Sinner per mano di Daniil Medvedev, Jasmine Paolini si é presa la scena superando in due set la New Yorkese numero 17 del mondo, Emma Navarro, contro la quale aveva perso tre volte su tre, prendendosi una prima semifinale storica per il tennis femminile italiano. 

Un match perfetto, non ho fatto errori. Mentalmente era dura giocare contro di lei, ma ho espresso un buon tennis. Non mi aspettavo di arrivare in semifinale. Ora mi devo concentrare sulla prossima partita che é giá abbastanza dura“. 

Basta leggere il punteggio di 6-2 6-1 per dare un’idea di quanto Paolini sia stata straripante nella sua performance e per capire il livello di convinzione che le appartiene in questo momento e che la sta spingendo verso traguardi prima impensabili.

Mi é stata sopra sin dal primo punto, specialmente a partire dalla risposta” é stata una delle affermazioni di Emma Navarro in conferenza stampa che chiude dicendo: “Se Jasmine gioca come oggi ha una grande chance di vincere il torneo“. 

Jasmine affronterá in semifinale Donna Vekic che ha concluso la splendida cavalcata partita dalle qualificazioni di Lulu Sun in tre set per 5-7 6-4 6-1.