Wimbledon 2024, Alex de Minaur costretto al ritiro per un problema all’anca: “sono devastato”

0
28

Novak Djokovic é in semifinale a Wimbledon a causa del ritiro di Alex de Minaur, che si é dovuto arrendere al problema all’anca rimediato nel finale del suo match con Arthur Fils e che non gli ha nemmeno permesso di celebrare a dovere l’accesso al quarto di finale, suo miglior risultato di sempre su questi prati. 

IL VERDETTO – “Sono distrutto, ma ho dovuto ritirarmi. La risonanza di ieri ha confermato l’infortunio (all’anca) e che giocare oggi sarebbe stato ad altro rischio di peggiorare la situazione”.

SUL RECUPERO – “Ad essere sinceri, non lo so. I medici non sono stati in grado di dirmi con precisione sul piano di recupero. Al momento sembra essere dalle tre alle sei settimane”.

APPUNTAMENTO IMPORTANTE – “Questo sarebbe stato il match più importante della mia carriera fino ad ora e ho provato a fare di tutto per giocarlo. Speravo in una sorta di miracolo”.

Djokovic avanza in semifinale dove incontrerá uno tra Taylor Fritz e Lorenzo Musetti che si sfideranno come secondo incontro nel campo 1.