ITF Reggio Emilia: Pietro Rondoni ferma la favola di Andrea Guerrieri

0
563

E’ stata una finale entusiasmante per gioco e pubblico quella del 21° Trofeo ‘Camparini gioielli Cup’, torneo ITF da 15.000 dollari di montepremi che si è svolto al Circolo Tennis Reggio di Canali. La contesa conclusiva fra Andrea Guerrieri (2.2 e n° 602 del ranking ITF) e Pietro Rondoni (2.1, n° 499 ATP e n°22 del ranking ITF) è stata fortemente caratterizzata da un gioco da fondocampo a tratti spettacolare per potenza e qualità dei colpi.

 

Primo parziale segnato immediatamente dal break di Rondoni che lo ha poi portato a vincere per 6/4 il set. Partenza lanciata del giocatore piemontese nel secondo set, nel quale si è portato sul 4/1. Qui una vera e propria vampata di Guerrieri, supportato da un pubblico calorosissimo, ristabiliva la parità dei games, ma la maggior incisività dei colpi e delle prese di rischio di Rondoni lo portavano a chiudere set e match per 6/4 6/4 fra i tanti applausi dei presenti.

 

Durante le premiazioni di rito il neo Presidente del CT Reggio, Patrizia Pizzetti, ha tenuto a ringraziare i tanti presenti, lo staff organizzativo del CT Reggio e tutti gli sponsor del torneo. Il main sponsor Stefano Camparini in seguito ha voluto anch’egli ringraziare il CT Reggio, visto come ‘valore’ da vivere, ed il suo direttore Francesco Gambetti nonché tutti i giocatori.

 

Alessandro Tosi, direttore del torneo, ha sottolineato alcuni aspetti peculiarmente tecnici quali l’aver giocato su terreni differenti fra indoor ed outdoor e, nonostante questo, riuscendo a completare la manifestazione ringraziando per questo il supervisor Tamas Peterdi. Un ‘in bocca al lupo’ poi a tutti e due i giocatori, affezionato ad entrambi quali suo ex giocatore nei raduni nazionali Rondoni ed ora Guerrieri ha chiuso l’intervento del Tecnico Nazionale del CT Reggio.

 

A seguire le premiazioni, per l’iniziativa ‘Passa l’estate con SIFA’’ è stata in conclusione effettuata l’estrazione gratuita per un noleggio trimestrale di un suv dell’azienda partner del CT Reggio SIFA’ ed una degustazione degli sponsor Rigamonti’ (bresaola), ‘Del Monte’ (succhi di frutta), ‘Grissin Bon’ (prodotti da forno), ‘Cà de Medici’ (vini) e ‘Conad Reggio Sud’ (salame e parmigiano reggiano).

 

Sabato sera, nel trofeo di doppio dedicato alla memoria di Chiarino Cimurri, vittoria con un duplice 6/3 di Lorenzo Frigerio – Adelchi Virgili sugli avversari Fabrizio Andaloro – Riccardo Di Nocera in un match contraddistinto da pregevoli scambi e ‘cambi’ a rete, accompagnati da notevoli accelerazioni in risposta, colpi e situazioni che hanno deliziato il folto pubblico presente anche nella sessione serale.

 

Il premio poi per il miglior giovane del torneo è andato al diciottenne russo Savriyan Danilov (Russia, n° 643 ATP e n° 395 ITF). A consegnarlo Patrizia Rossi, sorella dell’indimenticato Sandro.

 

Ufficio Stampa Ct Reggio

 

TABELLONE SINGOLARE

TABELLONE DOPPIO