E’ un Matteo Berrettini che promette bene quello che si é ripresentato in queste settimane di circuito dopo mesi di stop. Questa versione dell’azzurro, sebbene comprensibilmente in cerca di condizione e risultati, fa giá capire di possedere la fame agonistica della versione “prime” e che non si tira indietro quando la sfida diventa complicata.
L’incontro di oggi contro Jaume Munar prometteva insidie e cosí é stato. Dopo uil primo set vinto per 6-4, Berrettini si évisto recuperare il set di vantaggio grazie al 6-3 dello spagnolo. A quel punto lo spirito del romano é venuto fuori una volta di piú e ha saputo mettere giú il piede sull’acceleratore e chiudere per 6 giochi a 4 il terzo parziale, prendendosi i quarti di finale con Lorenzo Sonego in un derby azzurro tutto da vedere.
Il torinese é infatti arrivato all’appuntamento grazie alla vittoria, anch’essa in tre set, contro Sumit Sagal per 1-6 6-3 6-4, mostrando anche lui il solito spirito combattivo. Esce invece di scena Flavio Cobolli sconfitto per 6-1 7-6(5) da Pavel Kotov.
ATP MARRAKECH
M. Berrettini b. J. Munar 6-4 4-6 6-3
L. Sonego b. S. Nagal 1-6 6-3 6-4
P. Kotov b. F. Cobolli 6-1 7-6(5)