Challenger Ortisei: Berankis e Moraing volano ai quarti

Ricardas Berankis, il vincitore dello Sparkasse Challenger Val Gardena Südtirol nel 2015, ha conquistato oggi pomeriggio i quarti di finale del 64.000 euro di Ortisei grazie a un successo in tre set (6:2, 5:7, 6:2) sul tedesco Oscar Otte.

Sembrava tutto facile per il lituano, quinta testa di serie del torneo, finol al 6:2, 4:2. Alla settima palla break però Otte finalmente ha ottenuto il break del 4:4 al secondo set, seguito da un altro per il 7:5. Partita unica al terzo per Berankis, che vola avanti 4:0 e domani nel match più prestigioso dei quarti giocherà contro Pierre-Hugues Herbert, semifinalista l’anno scorso in Val Gardena, accreditato della prima testa di serie. Il francese ha vinto i due precedenti, l’ultimo a febbraio al ATP 500 di Rotterdam.

Va a Mats Moraing (ranking ATP 163) il derby tedesco con il qualificato Kevin Krawietz. Impiega 68 minuti per imporsi 6:3, 7:5. Domani giocherà contro il francese Gregoire Barrere (ranking ATP 152) per un posto in semifinale. Sarà il primo duello tra i due.