Challenger Genova, entry list: grandissimi nomi al via!

Challenger Genova – La entry list dell’appuntamento genovese saprà soddisfare anche i palati più esigenti. Negli anni la kermesse che andrà in scena a Valletta Cambiaso dall’1 all’8 di settembre ha sempre premiato la qualità e ha lanciato nel grande tennis giovani che poi si sono affermati ai vertici mondiali. Uno tra tutti è il vincitore dell’edizione 2017 Stefanos Tsitsipas, che proprio a Genova ha vinto il primo titolo di una carriera che si annuncia folgorante.

Oltre al greco, Genova ha incoronato per ben due volte l’idolo di casa Fabio Fognini e lanciato tennisti talentuosi come Martin Klizan, Albert Ramos-Vinolas e Dustin Brown, con quest’ultimo battuto da Lorenzo Sonego nella finale dello scorso anno col punteggio di 6-2 6-1.

 

Nell’edizione 2019 i nomi di grido sono tanti a partire da Marco Cecchinato, Casper Ruud e Albert Ramos-Vinolas. Oltre a loro sarà presente una folta rappresentanza azzurra e ci sarà spazio per vedere all’opera qualche giovane emergente come Davidovich-Fokina e, soprattutto, Jannik Sinner.

 

Challenger Genova, la entry list completa

challenger genova entry list

 

I vincitori del Challenger Genova

Shares