Masters 1000 Cincinnati: rientro sul velluto per Federer e Djokovic

Masters 1000 Cincinnati – La mancanza si è fatta sentire, ma loro non hanno perso l’abitudine e hanno ripreso da dove avevano lasciato. Stiamo parlando di Roger Federer e Novak Djokovic che si sono ripresentati nel Masters 1000 di Cincinnati dopo un mese di assenza dalle competizioni. Dalla storica finale di Wimbledon (leggi come è andata) all’America, per preparare nel modo migliore l’ultimo appuntamento Slam dell’anno, gli Us Open.

 

Roger Federer viaggia a velocità di crociera e ha messo a punto gli ingranaggi contro Juan Ignacio Londero, battuto in due set comodi comodi. Per il campione di Basilea saranno necessari test ben più probanti per capire se le tossine lasciate dalla finale dei Championships sono del tutto svanite. Intanto nel terzo turno dovrà vedersela contro un avversario ostico che uscirà dall’incontro tra Stan Wawrinka e Andrey Rublev.

 

Il capitolo Djokovic si fa intrigante, dato che il serbo è alla ricerca del terzo Slam su quattro in un’annata davvero memorabile. Il suo rientro è stato decisamente meno agevole rispetto a quello di Federer, ma non troppo ostico da creargli delle vere preoccupazioni. Nel prossimo turno dovrà vedersela con Pablo Carreno Busta, che ha battuto a sorpresa lo specialista statunitense John Isner.

 

Masters 1000 Cincinnati

I risultati del 2° turno

[3] R. Federer (SUI) vs [WC] J. Londero (ARG) 6-3, 6-4
[1] N. Djokovic (SRB) vs [WC] S. Querrey (USA) 7-5, 6-1
[Q] P. Carreno Busta (ESP) vs [13] J. Isner (USA) 6-4, 6-7, 7-6

 

I principali risultati del 1° turno

S. Wawrinka (SUI) vs G. Dimitrov (BUL) 5-7, 6-4, 7-6
[WC] R. Opelka (USA) vs [12] B. Coric (CRO) 4-6, 6-3, 7-5
F. Tiafoe (USA)  vs G. Monfils (FRA) 7-6, 6-3
D. Shapovalov (CAN)  vs [LL] J. Sousa (POR) 2-6, 6-3, 6-2
[9] D. Medvedev (RUS) vs K. Edmund (GBR) 6-2, 7-5
[11] R. Bautista Agut (ESP)  vs H. Hurkacz (POL) 7-6, 6-3

Il programma di oggi

Shares