Atp 250 Antalya: Sonego trionfa per la prima volta!

Di Fabrizio Salvi, foto Adelchi Fioriti

Lorenzo Sonego centra la prima vittoria in un torneo del circuito maggiore battendo in tre set contro Miomir Kecmanovic. É bello – e sicuramente singolare – che arrivi proprio sull’erba di Antalya, in Turchia, bissando l’altra vittoria erbivora dell’altro azzurro Matteo Berrettini a Stoccarda di due settimane fa.

Una vittoria meritata, sudata e, per questo, ancora più preziosa quella di oggi, perché arrivata quando la fine della favola sembrava spaventosamente vicina (match point per il serbo nel secondo set sul 5 a 4) e si è invece conclusa in trionfo, con un netto 6 a 1 nel terzo parziale.

Sonego festeggia così la prima vittoria in un Atp e centra la Top 50 all’età di 24 anni, piazzandosi più precisamente alla posizione numero 46 della classifica mondiale.

Per il torinese non c’è tempo di riposare, da domani la testa andrà subito sul prossimo avversario da sfidare nei leggendari campi di Church Road, a Wimbledon. Il prossimo da mettere nel mirino si chiama Marcel Granollers, ex 19 del mondo e doppista formidabile. Ma Lorenzo si presenterà a Londra con un carico di fiducia non da poco.

Shares