PLAY THE UNPLAYABLE CON LE SCARPE DA TENNIS COURT FF2™ NOVAK

Da Parigi, Fabrizio Salvi

Progettate con Novak Djokovic per essere il perfetto equilibrio tra velocità e stabilità

ASICS presenta l’ultima edizione di un’altra delle sue scarpe da tennis destinate a diventare un’icona: la COURT FF2 ™ NOVAK. Unendo il massimo della velocità e della stabilità, la rivoluzionaria scarpa da tennis COURT FF2™ NOVAK è stata realizzata in base alle richieste del 15 volte vincitore di prove del Grand Slam, e ASICS Global Footwear Ambassador, Novak Djokovic.

La nuova scarpa, progettata per offrire una maggiore flessibilità nella parte centrale del piede per combinare il perfetto mix tra velocità e stabilità, è stata realizzata in stretta collaborazione con Djokovic, con l’obiettivo di creare una scarpa costruita esattamente secondo le specifiche e le richieste del tennista numero uno del mondo. Il risultato è una scarpa flessibile e con la stabilità bloccata, caratteristica che consente al giocatore di effettuare scivolate sul campo, indipendentemente dalla superficie.

In vista dei French Open, in cui giocherà con le COURT FF2 ™, Novak Djokovic aveva dichiarato: “Il mio gioco è estremamente impegnativo dal punto di vista fisico, quindi è importante avere una scarpa che possa supportarmi. Ritengo che ASICS abbia la migliore tecnologia per quanto riguarda le scarpe. Con la COURT FF2™ NOVAK, hanno raggiunto il perfetto equilibrio tra la velocità e la stabilità necessarie per qualsiasi giocatore su un campo da tennis. Sono eccitato di metterle alla prova anche al Roland Garros.”

Il modello COURT FF2™ NOVAK rappresenta l’evoluzione della prima versione della scarpa, e presenta nuove innovazioni che rendono i cambi di direzione improvvisi apparentemente semplici e aiutano i giocatori ad adottare uno stile di gioco fluido ma rapido.

 

Principali caratteristiche:

  • VELOCITÀ: l’accurata costruzione della scarpa è studiata per rendere più efficiente il movimento del giocatore di tennis, con tempi di contatto inferiori del 5,6% * rispetto al modello precedente ** durante il movimento.
  • STABILITY: oltre al miglioramento della parte centrale, la scarpa presenta anche un tallone più ampio per una maggiore stabilità ed una suola che permette un miglior contatto sul terreno.
  • FLEXIBILITY: il midfoot bridge allargato nella zona dell’avampiede consente una maggiore flessibilità nella zona mediale del piede. Composto dall’intersuola ASICS FLYTEFOAM ™ e dalla tecnologia TWISTRUSS ™, la spaccatura trusstic aiuta con trattini in avanti e movimenti di torsione, pur mantenendo una rigidità sufficiente per la stabilità.
  • FIT: La tomaia in polyurethane mesh è realizzata con la migliorata MONO-SOCK™ construction e grazie alla combinazione con l’heel Counter garantisce una calzata potenziata e duratura.

Tomoichiro Ozaki, Global Footwear Designer, ha dichiarato: “Novak cerca di spingersi sempre al limite sia dentro che fuori dal campo, ha dedicato tutto se stesso per diventare e continuare ad essere il numero uno al mondo. Noi abbiamo quindi dovuto adottare la stessa mentalità esigente durante il nostro processo di progettazione per produrre una scarpa da tennis che corrispondesse alle sue aspettative elevate. La scarpa COURT FF2™ NOVAK è tutto ciò di cui ha bisogno e siamo incredibilmente orgogliosi di aver lavorato insieme a lui con questa scarpa da tennis all’avanguardia. ”

La scarpa da tennis COURT FF2™ NOVAK è ora disponibile sia online che presso i rivenditori autorizzati ASICS.

SRP: €180.00 / £155.00 / ZAR R2499.00

Segui @ASICStennis or asics.com/tennis per gli ultimi aggiornamenti su prodotti da tennis e sugli atleti ASICS

Principali caratteristiche della COURT FF™ 2.0 NOVAK:

FLYTEFOAM™ Midsole

  • L’ASICS FLYTEFOAM™ technology offre un rimbalzo e una reattività eccezionali, utilizzando fibre super organiche per ridurre “l’effetto schiacciamento” che si verifica tradizionalmente con schiume più morbide e di densità inferiore. Il modello COURT FF ™ 2 presenta la seconda generazione dell’intersuola FLYTEFOAM ™ studiata per i core performance sport quali Tennis, Pallavolo e Handball. Questa versione dell’intersuola FLYTEFOAM ™ è composta dal FLYTEFOAM™ LYTE e utilizza nano fibre organiche.

 

  • Originariamente utilizzata nelle scarpe running performance ASICS, la tecnologia FLYTEFOAM ™ realizzata con fibre rinforzate fornisce un’ammortizzazione leggera e continua. L’ASICS Institute of Sport Science ha ora esteso l’utilizzo di questa tecnologia nel mondo del tennis che richiede scarpe resistenti e dall’ottimo supporto. Ecco perché le intersuole FLYTEFOAM™ specifiche per il tennis non sono solo circa il 35% più leggere rispetto all’intersuola standard industriale, ma garantiscono anche circa il 10% in più di durata rispetto all’intersuola FLYTEFOAM ™ progettata per le calzature running.

 

  • La scarpa presenta le versioni con suola clay e hard.

TWISTRUSS™ System 

Il sistema TWISTRUSS ™ (una variante della tecnologia TRUSSTIC ™) riduce il peso della suola ma mantiene l’integrità strutturale della scarpa. Le fessure all’interno dell’esclusiva struttura TRUSSTIC™ aumentano la flessibilità del materiale e mantenendo un peso più leggero.

 

Rearfoot and Forefoot GEL™ Technology Cushioning System

La tecnologia GEL ™ presente sia nell’avampiede che nella parte posteriore attenua gli urti durante le fasi di impatto e stacco e consente movimenti più fluidi.

 

Integrated PGUARD™ Toe Protector

Il PGUARD ™ protegge le dita sul lato mediale e garantisce una maggiore resistenza sulla parte anteriore della scarpa.

 

MONO-SOCK™ Technology Fit System

La linguetta tradizionale è sostituita da un mono-sock interno elastico che rende la calzata fluida.

Shares