IBI 2019: SHOCK A ROMA, FEDERER SALUTA GLI INTERNAZIONALI

Da Roma, Fabrizio Salvi – foto Adelchi Fioriti

 

La seconda notizia shock della giornata: dopo Naomi Osaka, anche Roger Federer si ritira dagli Internazionali BNL d’Italia. Una news drammatica per tutti i tifosi accorsi anche oggi in grande quantità a Roma. Il motivo del forfait è riconducibile ad un problema alla gamba destra, arto che lamentava qualche piccolo fastidio già da ieri.

Federer avrebbe dovuto allenarsi alle ore 13 sul campo cinque, ma i continui rinvii di programma hanno fatto presagire quanto sarebbe stato comunicato poco dopo.

Questa la nota riportata fedelmente dal sito degli Internazionali:

13.32 – FEDERER SI RITIRA!!!! Purtroppo Roger è stato costretto al ritiro per un problema alla gamba destra. Ieri nelle ultime fasi del match vs. Coric lo svizzero si toccava la gamba destra, iniziando ad avvertire qualche problema. Lo svizzero rilascerà un comunicato dopo aver effettuato i necessari accertamenti medici. Al posto del suo match, sul Centrale giocheranno i gemelli Bryan, opposti a Cabal – Farah”.

 

Salta così la semifinale tanto attesa che, a questo punto, vedrà protagonista Tsitsipas e uno tra Verdasco e Nadal che scenderanno in campo alle 14.30.