Masters 1000 Montecarlo: fuori Berrettini, Fabbiano e Ocleppo. Sonego nel main draw.

Tempo di lettura: 1 minuto

 

Redazione,

Giornata con nuvole misto sole su Montecarlo che definiscono alla perfezione questa domenica per gli azzurri impegnati nel Masters 1000. Thomas Fabbiano di è arreso all’ultimo turno di qualificazione, perdendo in due set contro Juan Ignacio Londero. Una partita che è durata di fatto un solo set, combattuto e terminato col punteggio di 6-4, mentre il secondo set è scivolato via con un netto 6 a 1. Esce anche Julian Ocleppo che ha perso il suo match con Guido Andreozzi.

Matteo Berrettini era impegnato nel main draw e, purtroppo, è già costretto a fare le valige. L’avversario di oggi non era uno qualunque, ma un Grigor Dimitrov ispirato che ha dovuto sudare per quasi due ore per superare l’italiano.

Le buone notizie arrivano da Lorenzo Sonego che approfitta del forfait di Marco Trungelliti ed accede al tabellone principale, dove incontrerà Andreas Seppi nel derby tutto italiano.

Domani scenderà in campo anche Fabio Fognini – terzo incontro sul Court Rainier III – contro un qualificato davvero ostico che risponde al nome di Andrey Rublev. Esordio anche per Marco Cecchinato contro Damir Dzumhur, con incontro previsto non prima delle 12.

Primo turno

B. Coric b. H. Hurkacz 6-4 5-7 7-5
G. Pella b. L. Djere 6-7(2) 6-2 6-4
S. Wawrinka b. L Pouille 7-5 6-3
G. Dimitrov b. M. Berrettini
7-5 6-4

Risultati qualificazioni

A. Popyrin b. E. Ymer 6-3 7-6(2)
A. Rublev b. U. Humbert 6-4 6-4
L. Sonego b. M. Trungelliti Walkover
J.I. Londero b. T. Fabbiano 6-4 6-1
A. Bedene b. T. Daniel 7-6(5) 6-3
G. Andreozzi b. [WC] J. Ocleppo 6-3 6-1
F. Delbonis b. A. Ramos-Vinolas 7-5 6-0