Atp, la situazione degli italiani: I tre set premiano gli azzurri! Seppi bene a Rotterdam e grandissimo Sonego a Buenos Aires.

 

Di Fabrizio Salvi

 

In questo lunedì di Atp brilla Andreas Seppi nel cemento verde dell’Ahoy Rotterdam (Atp 500) che ha battuto in tre set il tedesco Peter Gojowczyk. Una vittoria alla distanza per l’italiano che, dopo il primo set vinto al tie-break, ha dovuto subire il ritorno dell’avversario, per poi allungare di nuovo e chiudere splendidamente l’incontro a suo favore. Un torneo che evidentemente piace ad Andreas che proprio a Rotterdam lo scorso anno ha centrato la semifinale, arrendendosi soltanto di fronte a Roger Federer. Il prossimo turno sarà particolarmente complicato e, proprio per questo, affascinante contro uno tra David Goffin e Gael Monfils.

 

L’altra splendida notizia di giornata è arrivata da Buenos Aires, dove Lorenzo Sonego ha battuto anch’egli in tre set Nicolas Jarry. Una grandissima prova del talento azzurro che ha dovuto rimontare dopo essere andato sotto di un set a zero. La tenacia e l’atteggiamento di Sonego sono stati la chiave per venire fuori alla grandissima dal terzo set dove è stato protagonista di game lunghi e sfiancanti e che lo hanno visto uscire vincitore. Nel prossimo turno incontrerà uno tra Roberto Carballes Baena e Taro Daniel.

 

I RISULTATI

Atp 500 Rotterdam: A. SEPPI b. P. GOJOWCZYK 76(3) 36 62

Atp 250 Buenos Aires: SONEGO b. N. JARRY 67(3) 64 63