Us Open, Day 5 – Notte Serena dopo una giornata senza sorprese.

Di Adelchi Fioriti

La quinta giornata agli Us Open 2018 è stata caratterizzata dai match di terzo turno nella parte alta del tabellone. Il match del giorno era la sfida numero 26 tra le due sorelle Williams. Come spesso è accaduto in passato, la partita ha deluso le aspettative del pubblico trasformandosi in un monologo della sorella minore. Serena affronterà nel quarto turno l’estone Kanepi, vincitrice a sorpresa nel primo turno contro la Halep, che ha regolato la svedese Peterson in due set.

Unica partita della giornata che è andata al terzo set è quella che ha visto prevalere Anastasia Sevastova, testa di serie n. 19 del torneo, sulla russa Ekaterina Makarova. La partita è stata equilibrata nel primo set, vinto da quest’ultima, poi il dritto della lettone ha preso il sopravvento e la Sevastova ha dominato le altre due frazioni per 6-1 6-2.

Vittoria netta per Sloane Stephens, testa di serie n. 3, che regola in due set Victoria Azarenka per 6-3 6-4. Al terzo turno se la vedrà con la belga Elise Mertens che ha superato la ceca Barbara Strycova annullando tre palle set nella seconda partita.

In serata, compiti agevoli per Karolina Pliskova che batte in due set l’americana Kenin e per l’australiana Barty che supera senza difficoltà la ceca Machova.

 

[19] Sevastova b. Makarova 4-6 6-1 6-2

[15] Mertens b. [23] Strycova 6-3 7-6

[3] Stephens b. Azarenka 6-3 6-4

[7] Svitolina b. Wang 6-4 6-4

Kanepi b. Peterson 6-3 7-6

[17] Williams S. b. [16] Williams V. 6-1 6-2

[18] Barty b. Muchova 6-3 6-4

[8] Pliskova K. b. Kenin 6-4 7-6

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.