ATP Stoccarda: Pella prestazione di Federer, adesso è a -10 da Nadal

 

Di Alessandro Terziani

Se l’esordio a Stoccarda con Misha Zverev aveva mostrato un Federer con un pò di ruggine, soprattutto nel primo set, oggi abbiamo rivisto The Swiss Maestro nel suo splendore. Il campione svizzero ha divertito e si è divertito contro l’argentino Guido Pella. Sicuramente un avversario più docile di Zverev che, con il suo serve & volley, aveva un pò sparigliato le carte a Federer. Basti pensare che il mancino sudamericano, prima di Stoccarda, non aveva mai vinto una partita su erba in carriera.

Nel primo set si è giocato solo sul servizio di Pella. Infatti nei propri turni di battuta Federer ha concesso solo un punto! Allo svizzero è stato sufficiente un break sul 3-3 per far suo il set.

Il break in apertura del secondo set ha consentito a Federer di fare accademia con giocate che hanno deliziato il pubblico. Lo svizzero si è un pò rilassato in vista del traguardo, quando è andato a servire per il match sul 5-3 e ha concesso due palle break consecutive all’argentino. Brivido passeggero per Federer che ha poi chiuso in soli 65 minuti.

Con questa vittoria Federer è a soli 10 punti in classifica da Rafa Nadal. Domani affronterà il vincente del quarto di finale tra Nick Kyrgios e Feliciano Lopez. Se supererà anche questo scoglio si accomoderà nuovamente sul trono mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.